Ubriaco va in contromano davanti alla Questura di Pistoia. Patente ritirata.

Ancora un fine settimana di intenso lavoro per la Polstrada in Toscana, ove si è registrato un discreto movimento di veicoli a causa del clima favorevole. Il dispositivo, attuato su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, ha previsto l’impiego di 248 equipaggi, supportati dall’elicottero dell’8° Reparto Volo, che hanno proceduto a ritirare 33 patenti e a defalcare 2.683 punti. I controlli hanno interessato 2.388 persone e 1.662 veicoli, con 954 infrazioni accertate e 23 conducenti risultati positivi all’etilometro. A 501 automobilisti è stato contestato l’eccesso di velocità, mentre 75 sono stati sorpresi privi di cinture e 27 con il telefonino in mano.

A Pistoia, un 31enne è stato fermato mentre procedeva controsenso proprio dinnanzi all’edificio che ospita la Questura. E’ accaduto di mattina presto quando lui, residente a Marliana (PT), al volante di una TOYOTA Yaris è stato fermato dal poliziotto che era a presidio dell’edificio e da una pattuglia della Polstrada. Gli sono stati chiesti e documenti e, appena ha abbassato il finestrino, gli investigatori non ci hanno messo molto a capire che aveva bevuto, poiché l’uomo emanava un forte odore di alcool, aveva gli occhi molto arrossati, la voce impastata e nell’abitacolo c’era anche una bottiglia di birra aperta. I sospetti sono stati confermati dall’etilometro, che ha rilevato tasso alcolemico di 1,80 g/l, quindi tre volte superiore al consentito. La Polstrada lo ha sanzionato anche con il ritiro della patente, affidando l’auto in custodia al padre.

TAG:
pistoia Polstrada ubriaco

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


I vigili del fuoco di Montecatini intervengono per trasportare in sicurezza una donna con problemi di salute

Fermi in corsia di emergenza sulla Firenze Mare, la coppia lucchese si era fatta una canna: il conducente consegna la “marija” alla Polstrada